Laureano Ortega, il figlio tenore, epicureo e fanatico dei Rolex che Daniel Ortega sta preparando come suo successore
Guida una Porsche, indossa orologi che valgono più di 40mila euro, appare sempre più alla guida di delegazioni e firma accordi internazionali per conto della dittatura guidata dai suoi genitori
Il sesto figlio di Ortega, Laureano, è quello con il più alto profilo pubblico. Il 9 dicembre scorso ha firmato il ripristino dei rapporti con la Repubblica popolare cinese, insieme al viceministro cinese degli Affari esteri, Ma Zhaoxu.
Prima di allora era in Russia, alla guida di una delegazione del governo nicaraguense che ha incontrato il viceministro degli Esteri Sergei Ryabkov, e un mese dopo, già in Nicaragua, poche ore prima che suo padre entrasse in carica per il quarto mandato consecutivo, ha firmato l'accordo commerciale chiamato “Via della Seta” con Cao Jianming, l'inviato speciale del presidente Xi Jinping.
Laureano Ortega Murillo non è né cancelliere né ministro. Il suo titolo ufficiale è " consigliere presidenziale per gli investimenti ", ma la coppia di dittatori che governano il Nicaragua lo "coltivano" come loro delfino per una successione familiare al potere.
Tenore, ha partecipato a corsi di perfezionamento con diversi insegnanti di canto, tra cui spiccano il soprano Lucetta Bizzi e il baritono Claudio Ottino, entrambi italiani, e ha frequentato corsi e masterclass presso i Conservatori Luigi Boccherini di Lucca, Giuseppe Verdi di Milano e presso l'Accademia della Fondazione Festival Puccini, in Italia.
Create your profile
Only paid subscribers can comment on this post
Check your email
For your security, we need to re-authenticate you.
Click the link we sent to , or click here to sign in.